Skip Navigation Links
Maintenance

Albergo Villa Marta, oltre a seguire le norme standard in materia di sicurezza e igiene nei luoghi destinati ai nostri ospiti e nei luoghi di lavoro, si impegna annualmente ad autocertificare alcuni aspetti che ritiene essenziali per poter garantire il miglior soggiorno possibile. Uno sguardo attento è rivolto inoltre all’ambiente che ci circonda e che ci ospita. Parte degli sforzi aziendali infatti sono destinati ad un maggior rispetto della natura in termini di risparmio energetico e di riciclaggio completo dei prodotti di rifiuto.

Ma entriamo nello specifico.

Monitoraggio cimici dei materassi. Le cimici dei materassi sono piccoli insetti che si annidano appunto all’interno dei materassi e possono essere fastidiose per chi dorme sia in termini di igiene che di salute. Attraverso il monitoraggio garantiamo l’assenza al 100% di questi piccoli animali. Questa prassi che ormai adottiamo da molti anni non è obbligatoria per legge, infatti il 90% degli alberghi non la svolge, ma riteniamo che sia fondamentale per garantire un servizio all’altezza di un Hotel a 4 stelle. Per maggiori info è possibile scaricare la brochure.

Sistema anti legionella. La legionella è un batterio che cresce nelle acque e negli ambienti umidi. Può essere molto rischioso per la salute dell’uomo, tant’è che la legge prevede trattamenti di disinfestazione obbligatori. I metodi più utilizzati si basano su uno shock termico attuato attraverso le caldaie che portano l’acqua a temperature superiori rispetto a quelle in cui vivono di solito i batteri della legionella. Oltre a questo metodo, l’Albergo Villa Marta, dispone di un altro sistema basato sulla clorazione. In questo modo l’acqua viene costantemente igienizzata per garantire l’assenza di germi e batteri di ogni genere.

Minore impatto ambientale. L'hotel è completamente illuminato da lampade a LED di ultima generazione, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni. Questa nuova tecnologia permette di ridurre in maniera significativa il consumo energetico. Inoltre la vita della lampada a LED, rispetto a quelle più comunemente utilizzate, è nettamente più lunga e questo permette di ridurre la produzione di materiale di scarto.