Skip Navigation Links
Mostra Antiche Camelie
Marzo 2017
L’idea della valorizzazione di un patrimonio così originale, così unico, è nata oltre venti anni fa. E gli organizzatori, i promotori che idearono questa mostra non si aspettavano certo il successo che essa ha riscosso, in un continuo crescendo. Sarà il bisogno di natura, che si risveglia in noi a primavera, sarà il bisogno di rifarsi gli occhi con cose belle, fatto sta che migliaia di persone negli anni passati hanno visitato la mostra e quei giardini delle ville che sono scrigno di splendide camelie storiche, antiche, forse le più antiche di Italia. Testimonianze di una cura straordinaria per i giardini da parte dei signori delle fastose dimore, ma anche di una gara singolare di botanica tra gli appassionati proprietari.

Per maggiori informazioni  www.camelielucchesia.it

Verdemura
Aprile 2017
Con l’arrivo della primavera a Lucca torna VerdeMura, la grande mostra dedicata al giardinaggio che porterà sulle antiche mura della città 180 espositori da tutto il mondo, nello spazio compreso fra il baluardo San Martino, porta Santa Maria e San Frediano. Dedicata allo shopping per il giardino e per la vita all’aria aperta, VerdeMura è anche un’occasione di approfondimento della cultura botanica e un appuntamento glamour per collezionisti e giardinieri esperti.


Per maggiori informazioni www.verdemura.it

Pasqua
16 Aprile 2017
Vi invitiamo a passare un sereno weekend di Pasqua presso l'Albergo Villa Marta. Prenotate un tavolo presso il ristorante Botton D'Oro e potrete godere di un servizio raffinato ed esclusivo per voi e la vostra famiglia. Rilassatevi nel parco che in quel periodo sarà un esplosione di colore. Vi aspettiamo!
Lucca Tattoo Expo
21-22-23 Aprile 2017
Oltre 250 artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero. Ma oltre ai tatuaggi c’è ben altro!
Saranno presenti numerosi stand e iniziative collaterali come sfilate di moda, concerti e concorsi a premi dedicati ai tatuatori. Non mancheranno inoltre gli stand enogastronomici con i piatti tipici della migliore tradizione Toscana. Per non parlare del Trofeo Braccio di Ferro 2017 e del Barber Shop Contest.
Insomma una manifestazione adatta a tutti. Anche alle famiglie!


Per maggiori informazioni www.luccatattooexpo.it




Lucca Classica Music Festival
4-5-6-7 Maggio 2017
Lucca Classica Music Festival giunge alla sua seconda edizione dando continuità ad un percorso intrapreso per favorire la fruizione di preziose testimonianze di creatività ed ingegno umano che troppo spesso rimangono escluse dall’universo di molti. Nello straordinario patrimonio storico artistico che la città sa offrire, in un luogo che ha dato i natali a Geminiani, Boccherini, Catalani, Giacomo Puccini, Lucca Classica si presenta come un’esperienza all’insegna della condivisione e dell’interazione.
Circa 60 appuntamenti in tre giorni nei teatri, nei palazzi, nei musei, nelle strade, nelle piazze. Un progetto pensato per il bambino e l’adulto, per il neofita e per l’appassionato. Un’occasione di narrazione collettiva al presente il cui ideale biglietto d’ingresso si anima di curiosità, di desiderio di condividere stupore, dubbio e passione. Non mancheranno le connessioni tra diversi ambiti in grado di restituirci esiti inaspettati, nuove reciprocità e sintonie.

Per maggiori informazioni www.luccaclassica.it/

Summer Festival
Lucca, Luglio 2017

Si rinnova l’evento dell’estate a Lucca. Una serie di concerti che riempiranno di gente le piazze della città nel mese di Luglio. Ancora una volta si preannunciano nomi di risonanza internazionale! Di seguito il programma:


Gli artisti e le date verranno pubblicati non appena noti.



Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.summer-festival.com

Festival Puccini
Luglio-Agosto 2017

l Festival Puccini di Torre del Lago è uno degli eventi più attesi della ricca vita culturale della Toscana, il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini che si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, proprio nei luoghi che ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie. Di seguito il programma:


Turandot - 14/23 Luglio 4/12 Agosto

La Rondine - 15 Luglio 5 Agosto

La Bohème - 21/28 Luglio 11 Agosto

Tosca - 29 Luglio 10/19 Agosto

Madama Butterfly - 18 Agosto


Per maggiori informazioni www.puccinifestival.it